Cucina e Gastronomia

Cremona, prossimo weekend
la grande Festa del Salame

Le vie del centro di Cremona si animeranno grazie agli stand degli artigiani provenienti da tutta Italia, che permetteranno ai più golosi di fare un vero e proprio tour del gusto con salami di tutti i tipi e tante altre prelibatezze

Dal 6 al 8 ottobre 2023 torna a Cremona la festa tutta da gustare, la Festa del Salame. Un weekend ricco di eventi, assaggi, spettacoli e laboratori, tutti con un grande protagonista: il salame cremonese. Gli appuntamenti in calendario durante i 3 giorni sono moltissimi!

Qualche esempio? L’Happy Hour del salame e il Villaggio della Mostarda. Le degustazioni e gli show cooking al PalaSalame. Le maxi installazioni gastronomiche e il salame 3D. L’intrattenimento della marching band. Il Fumetto Live e i laboratori per i più piccoli. Le premiazioni e i grandi ospiti. E questo è solo l’inizio, tutte le info sono nel programma completo!

IL PROGRAMMA: LINK

Le vie del centro di Cremona si animeranno grazie agli stand degli artigiani provenienti da tutta Italia, che permetteranno ai più golosi di fare un vero e proprio tour del gusto con salami di tutti i tipi e tante altre prelibatezze. L’evento è GRATUITO e dedicato a un pubblico di amanti del buon cibo e della cultura gastronomica, di qualunque età, in famiglia e in compagnia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...