Eventi

Save the Bobby, Fulvio Bongiovanni:
"Siamo qui per fare del bene"

Successo strepitoso a Viadana per Save the Bobby, la manifestazione a carattere benefico che dal 2007 si pone l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle associazioni di volontariato locali. Migliaia di persone si sono date appuntamento all’Arena Spettacoli di via al Ponte, recentemente riqualificata dopo un decennio di inattività, per trascorrere un 25 aprile di festa tra musica, cibo e voglia di stare insieme.

“Da 16 anni il Save the Bobby – ha spiegato ai microfoni di Cremona1 Fulvio Bongiovanni, presidente dell’omonima associazione – si presenta con un unico scopo: quello di raccogliere fondi da dare in beneficenza alle associazioni di volontariato della zona. Siamo impegnati nel sociale per fare in modo che una giornata di divertimento possa essere utile a chi ne ha bisogno. Tutti gli anni il 25 aprile siamo qui per fare del bene, e per ricordare i nostri amici che non ci sono più”.

“A nome di tutta l’Ammistrazione Comunale – ha fatto sapere Alessandro Cavallari, Assessore agli eventi del Comune di Viadana – ringraziamo gli organizzatori del Save the Bobby, tutte le associazioni ed i volontari che hanno dato anima, cuore e muscoli a questa meravigliosa iniziativa di aggregazione e beneficenza, aspetto quest’ultimo che va assolutamente sottolineato per fare capire l’importantissimo significato e valore dell’evento”.

“Sicuramente il nostro ringraziamento – prosegue Cavallari – è anche quello delle migliaia di persone che hanno trovato divertimento, amicizia e affinità circondati da musica, eventi e ristoro di grande spessore consumati in un luogo che tutti abbiamo ritrovato e che vorremmo possa davvero divenire al servizio di tutta la comunità”.

Michele Capelli

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...