Cultura

Eridanea, il Caffè Letterario si
chiude stasera con Devicenzi

Durante la serata di mercoledì 11 settembre 2024 la Società Canottieri Eridanea ha avuto l’onore di ospitare Stefano Ventura, autore de “Se la vita morde”, romanzo breve in cui è narrato il percorso di vita dell’amico Carlo Lucotti. Il libro racconta il viaggio di chi non si arrende dinnanzi alla malattia e alla sofferenza, storia vera arricchita di amore e di speranza.

Il volume, pubblicato dalla Fondazione Ponchiroli è stato introdotto dal Presidente Gabriele Oselini. L’autore ha dialogato con il prefatore del volume Stefano Prandini. Il pubblico, numeroso e interessato, ha avuto la possibilità di ascoltare alcuni brani tratti dal libro grazie alla lettura di Simone Coroni.

Mercoledì 18 settembre alle ore 21 si terrà l’ultimo incontro del Caffè Letterario di grande successo e di numerosa partecipazione da parte del pubblico casalasco. L’ospite della serata sarà Andrea Devicenzi, il quale racconterà la sua ultima impresa (anno 2024) descritta nel libro “Percorrere la Blues Highway su di un pedale. Da Chicago a New Orleans”.

Avventura straordinaria quella di Devicenzi, da lui sognata e realizzata nell’estate 2024 che lo ha portato a percorrere la Blues Highway. Un racconto scandito attraverso 1600 miglia, 19 tappe, 6 stati e 8 città da Chicago a New Orleans. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...