Cronaca

Rischio idraulico moderato
senza fenomeni di rilievo

Regione Lombardia informa che fino alla notte del 22 ottobre le aree delle province di Cremona e Mantova sono interessate da rischio idraulico moderato (livello arancione).

Nella nota, presente sul portale allertaLOM, si precisa che “A causa delle precipitazioni significative che nell’ultima settimana hanno interessato in particolare il Piemonte e l’Appennino emiliano, il fiume Po e il fiume Secchia stanno registrando il transito di un’onda di piena anche in territorio lombardo nelle province di Mantova e Cremona, con un aumento significativo al di sopra delle soglie di attenzione dei livelli idrometrici”.

I servizi territoriali della Protezione Civile hanno monitorato i corsi d’acqua su tutto il territorio già nel corso di mercoledì 21 ottobre. Non sono stati segnalati particolari problemi o criticità, complice anche il bel tempo che finalmente si è affacciato sull’Oglio Po.

Per le prossime ore il portale di Regione Lombardia evidenzia che “permarranno condizioni atmosferiche stabili, con assenza generale di precipitazioni e nessun fenomeno di rilievo da segnalare”.

Sara Zammarini

Foto da allertaLOM

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...