Corso di lettura ad alta voce,
aperte le iscrizioni

La Biblioteca di Piadena Drizzona offre un corso gratuito di lettura ad alta voce, a cura di Laura Torelli.
Il percorso, strutturato in quattro appuntamenti, fornisce indicazione e strumenti per tutti coloro che solitamente leggono libri ai bambini, che leggono davanti ad un pubblico, o che semplicemente hanno voglia di mettersi in gioco.
Leggere a voce alta è una delle pratiche più importanti per comprendere e far comprendere il valore intimo di un testo. L’obiettivo è conoscere i benefici della lettura ad alta voce imparando tecniche, trucchi e capacità di scegliere il libro adatto.
Gli incontri si svolgeranno nella Biblioteca di Piadena Drizzona. Sono previsti due appuntamenti ad aprile, martedì 8 e lunedì 14, e due a maggio, lunedì 6 e martedì 12. L’orario sarà sempre serale, dalle ore 8:30 alle 10:30.
Il corso è gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione. Per info e iscrizioni contattare la Biblioteca al numero 0375 980312 oppure inviando un e-mail all’indirizzo biblioteca@comunepiadenadrizzona.cr.it

Laura Torelli si diploma attrice alla Scuola di teatro di G. Strehler. Lavora come attrice al Piccolo Teatro di Milano fino al 1998. Nel 1994 accede al Seminario dei Giovani Registi europei e allo Stage dell’Unione dei teatri d’Europa. Si diploma al “Corso per assistenti alla regia” del Piccolo Teatro di Milano ed è fino al 2000 aiuto regista di Moni Ovadia Teather Orchestra. A Mantova dal 2001, è fondatrice dell’Associazione Teatro delle Lunatiche, con cui ha curato i progetti “Narrazioni sceniche” e lezioni teatrali per le Scuole superiori di Mantova e Verona; è insegnante alla Scuola di Teatro Maschera Mobile del Comune di Mantova dal 2003 al 2006. Dal 2002 collabora, come bibliotecaria e come attrice, con Cooperativa Charta, proponendo percorsi di lettura espressiva, gare di lettura, reading per bambini, adolescenti e adulti.
redazione@oglioponews.it