"Vetrine in Rosa": Viadana pronta
a brillare per il Giro d'Italia

“Vetrine in Rosa”: è il titolo del concorso promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Cavatorta, con il supporto del Comitato di Tappa e dell’Istituto “E. Sanfelice” di Viadana. “Si tratta – spiega l’assessore allo Sport ed Eventi, Alessandro Cavallari – di un modo originale per coinvolgere la città in questo arrivo di tappa e fare promozione del centro storico e dell’intero territorio.
Il Giro d’Italia è grande evento sportivo unico nel suo genere, in quanto richiama le persone sulla strada, creando interesse ed attesa tra i tanti appassionati di ciclismo che raggiungeranno la nostra città per l’occasione. Sarà una grande festa per Viadana e ringrazio tutti gli operatori che ci aiuteranno ad abbellirla. L’obiettivo – prosegue – è quello di invitare le imprese ad abbellire ed allestire a tema le vetrine dei propri esercizi.
L’allestimento dovrà rappresentare lo spirito di questa importante manifestazione sportiva, facendo partecipe di tale evento tutta la cittadinanza e la clientela delle imprese commerciali. L’auspicio è che ad aderire all’iniziativa siano in tanti, riservando alla grande carovana del Giro d’Italia il miglior benvenuto, accogliendo anche i tanti avventori che affolleranno il Villaggio di Tappa, installato nel centro storico, oltre tutte le strade che lambiranno il percorso”.
“Alle vetrine classificate nei primi tre posti nella graduatoria, in base all’esito della votazione di una commissione composta dagli studenti dell’Istituto Scolastico “Sanfelice” e diretta dalla Dirigente Scolastica Michela Dall’Asta in collaborazione con la professoressa Aprilia Nuccia Cappuccio – precisa il Presidente del Comitato, Massimo Pettenati – sarà garantita una specifica visibilità, con tanto di riconoscimento pubblico che si terrà il giorno dell’arrivo di tappa”.
Online, sul sito del Comune, il disciplinare del concorso aperto a tutte le imprese operanti nel territorio del Comune di Viadana. Il termine ultimo per aderire (tramite mail a eventi@comune.viadana.mn.it) è fissato per il 10 maggio 2025. Nell’oggetto della mail si dovrà indicare “Partecipazione al Concorso Vetrine in Rosa”; inoltre, bisognerà specificare denominazione e insegna dell’attività, l’indirizzo dove si trova la vetrina, nonché nome e cognome di un referente con relativo numero di cellulare (WhatsApp). La vetrina dovrà essere allestita entro il termine del 10 maggio e mantenuta almeno sino al 25 maggio 2025, compreso.
“Invitiamo tutte le attività ad aderire – conclude l’assessore al Commercio, Carlo Avigni. Il nostro desiderio è che il Giro rappresenti un vero momento di festa per la città, oltre che un’occasione imperdibile in termini di benefici economici e di visibilità”.
redazione@oglioponews.it