Rugby, sport e divertimento
con i Camp estivi allo Zaffanella

Sono aperte le iscrizioni per bambini e ragazzi al Rugby Viadana 1970 Camp e al Leonero Multisport Summer Camp. Due proposte, per ragazzi e bambini, con il medesimo obiettivo: offrire un’esperienza educativa e formativa all’insegna del divertimento per tutti i partecipanti.
Per quanto concerne il Rugby Viadana 1970 Camp, in programma dal 29 giugno al 4 luglio, si tratta di una settimana di alta specializzazione pensata per giovani rugbisti. A guidarli, uno staff d’eccezione composto dai tecnici della prima squadra, Gilberto Pavan e Gabriele Manganiello. Con loro, preparatori atletici, educatori ed allenatori esperti del settore giovanile.
Oltre al day camp, per chi abita nelle vicinanze (disponibile il servizio di trasporto), anche il full camp con la possibilità di pernottare presso le strutture dello Stadio Zaffanella.
Nella proposta del camp estivo giallonero: allenamenti tecnici, preparazione atletica, attività in piscina, sessioni in lingua inglese con tecnico madrelingua e momenti di team building; tutto strutturato secondo il modello “Maori Style”, basato su convivenza, condivisione e crescita personale. A rendere ancora più speciale questa edizione, la contemporaneità con il World Rugby U20 Championship, ospitato anche allo Stadio Zaffanella: i ragazzi del Camp potranno allenarsi accanto ai futuri campioni e assistere alle partite in programma il 4 luglio.
Per i più piccoli torna il Leonero Multisport Summer Camp, dal 9 giugno al 25 luglio, allo stadio di Viadana. Un’offerta che propone attività ludico-sportive affiancandole a laboratori artistici, musicali e didattici, escursioni e percorsi in natura, orto botanico e allo studio dell’inglese.
“Con la presenza quotidiana di educatori qualificati e di uno staff professionale – dichiarano dalla società sportiva – il camp vuole andare oltre l’intrattenimento, offrendo strumenti utili per la crescita personale, la socializzazione e lo sviluppo di competenze. Il successo delle edizioni precedenti e la fiducia sempre crescente da parte delle famiglie ci hanno spinti ad ampliare la durata del Leonero Multisport Summer Camp, che quest’anno si estenderà per ben 7 settimane, offrendo ancora più opportunità di crescita, divertimento e scoperta.”
È già possibile iscriversi recandosi presso gli uffici del Rugby Viadana 1970 allo Stadio Zaffanella, telefonando al numero 0375/771216 o inviando una mail a camp@rugbyviadana1970.it.
redazione@oglioponews.it