Libri

“Il giorno più lungo”: Galetti
racconta il Parkinson

La Biblioteca di San Giovanni in Croce, dove si terrà la presentazione del libro di Italo Galetti

“Il giorno più lungo”, ultimo libro di Italo Galetti, sarà presentato sabato 14 giugno alle 18, presso la Biblioteca Comunale di San Giovanni in Croce, in Piazza Vidoni 5.

“Si tratta – anticipano i promotori dell’appuntamento – di una testimonianza autentica e potente sulla vita con il Parkinson. Un racconto duro e sincero, fatto di medici, crisi, ospedali, cadute e rinascite, ma soprattutto di affetti: la moglie Marina – presenza costante e salvifica –, i figli, la famiglia. E poi la fede, che a un certo punto cambia tutto. Un’autobiografia forte e intensa, che mette a nudo vent’anni di malattia e resistenza.

Senza artifici, Galetti racconta gli stati di off, i dubbi pre-operatori, le crisi di panico, le umiliazioni e le piccole vittorie quotidiane, ma anche le stanze d’attesa, le infermiere, i rosari nei corridoi, le difficoltà del sistema sanitario, la pandemia, le tensioni familiari.

Un appuntamento che parla al cuore, con un libro su cosa significhi convivere con una malattia degenerativa senza perdere l’amore per la vita.” Il ricavato della vendita sarà devoluto all’organizzazione umanitaria Still I Rise. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è patrocinato dal Comune di San Giovanni in Croce.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...