Cinema d’estate: il 7 luglio parte
la rassegna all’Arena Spettacoli

Giovedì 19 giugno è stato installato il grande schermo presso l’Arena Spettacoli di Viadana. Lo spazio di via Al Ponte ospiterà, a partire dal 7 luglio, la kermesse “Cinema all’Arena”: sette appuntamenti, il lunedì alle 21:30, nell’ambito di una rassegna promossa dall’Assessorato agli Eventi dell’Ente locale e realizzata con il contributo del Gruppo Tea.
“Con il ritorno del Cinema all’Arena – sottolinea il vicesindaco Alessandro Cavallari – vogliamo offrire ai cittadini un momento di aggregazione, divertimento e partecipazione che dia risalto ai nostri luoghi e rafforzi il senso di comunità, in particolare tra le famiglie. Ringraziamo il Gruppo Tea per il sostegno a questa iniziativa che valorizza questo ritrovato spazio per manifestazioni e spettacoli, destinato a diventare il punto di riferimento delle serate estive di Viadana e delle zone limitrofe.”
La rassegna – che arricchisce ulteriormente il fitto calendario di eventi del 2025, frutto di un lavoro condiviso tra gli Uffici Comunali e numerose associazioni locali – comincia lunedì 7 con Here, film del 2024 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks e Robin Wright.
Il 14 luglio sarà la volta di Inside Out 2, una produzione Pixar Animation. Lunedì 21 andrà in scena un altro film d’animazione con Garfield – Una missione gustosa. Si prosegue il 28 luglio con Sonic 3, terzo capitolo della saga cinematografica ispirata alla serie di videogiochi Sonic the Hedgehog.
Spazio alla commedia italiana lunedì 4 agosto con Io e te dobbiamo parlare, pellicola di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani, Biagio Izzo e Geolier. Lunedì 18 agosto, un nuovo appuntamento per i più piccoli con Cattivissimo me 4. Gran finale con Mufasa – Il re leone, remake del celebre film d’animazione del 1994.
L.C.