Viadana: sicurezza, intervento
dei Carabinieri al luna park

Il tema della sicurezza è una problematica trasversale, endemica e non ascrivibile solo a contesti locali. A riguardo, l’assessore Carlo Avigni si recherà lunedì 23 giugno a Milano, a un tavolo regionale dedicato all’argomento. “È mia intenzione sottoporre il problema della carenza di risorse umane da dedicare al contrasto di fenomeni quali microcriminalità e criminalità giovanile. Queste problematiche – afferma – non sono più circoscritte alle grandi città, ma si stanno diffondendo ovunque, anche in contesti più ristretti. Bisogna provvedere con maggiori risorse umane, formate specificatamente, ed economiche per intervenire efficacemente”.
L’argomento è tornato al centro della discussione, anche sui social. Infatti, sulla pagina Sei di Viadana se… si è fatto riferimento a situazioni di pericolosità verificatesi nella serata di sabato 21, nell’area dove è allestito il luna park in Piazzale Libertà. Un utente ha fatto riferimento a una rissa, mentre in un altro post, diffuso domenica 22 giugno, un altro iscritto alla pagina social ha parlato di un individuo che si sarebbe aggirato per le giostre del luna park estivo con un coltello.
Nella serata di sabato 21, pochi minuti dopo aver ricevuto una segnalazione con richiesta di intervento, gli uomini dell’Arma si sono recati presso il luna park: all’arrivo della pattuglia, l’episodio si sarebbe subito risolto. Relativamente a sabato sera, come precisa il Colonnello Giovanni Martufi, quello in oggetto è “l’unico intervento dei Carabinieri nell’area di Piazzale Libertà. Non si è parlato di armi da taglio. La situazione si è risolta in poco tempo, prima del nostro intervento”.
redazione@oglioponews.it