Cronaca

Cibo e comunità: i sapori locali
entrano nella Rsa di Viadana

La Casa di Riposo di Viadana
Venerdì 1° agosto un momento conviviale alla Rsa grazie a Tigellamente
Lo staff di Tigellamente

Venerdì 1° agosto, presso la Fondazione Grassi Onlus di Viadana, è partito un progetto volto a portare, grazie alla collaborazione di alcuni commercianti viadanesi, prodotti del territorio all’interno della struttura nell’ambito di momenti conviviali promossi per favorire la socializzazione degli ospiti.

“I nostri nonni non possono più andare in gelateria, al bar, in pizzeria? Nessun problema: gelaterie, bar e pizzerie vengono in Casa di Riposo!” Questo lo slogan di Roberto Dresda, Andrea Giovati e Giulia Baraldo, operatori della struttura, che hanno proposto l’idea, resa possibile grazie al coinvolgimento di alcune attività di Viadana, le quali hanno scelto di offrire gratuitamente i propri prodotti agli anziani della RSA.

“Gelaterie, pizzerie e forni del territorio — spiegano dal geriatrico — hanno aderito senza esitazioni.” Venerdì 1° agosto, Tigellamente ha inaugurato l’iniziativa offrendo un ricco aperitivo a base di tigelle e gnocco fritto. A seguire, nei mesi di agosto e settembre, parteciperanno anche la Gelateria Top Cream, La Casa del Pane e la pizzeria Peccati di Gola.

“Desideriamo ringraziare — dichiarano dalla RSA — i commercianti per la loro disponibilità e sensibilità. L’iniziativa resta aperta a tutti gli esercenti locali che vorranno partecipare. L’obiettivo è proseguire e rafforzare una collaborazione preziosa tra la struttura e il territorio, regalando sorrisi e momenti di gioia ai nostri anziani”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...