Libri

Premio letterario Senghor, oggi
la premiazione in Auditorium

Si terrà oggi, sabato 27 settembre, alle ore 17, la cerimonia conclusiva della quinta edizione del Premio Letterario Senghor, dedicato alla valorizzazione della voce e del pensiero dei giovani.

In gara circa 50 opere, suddivise in base all’età degli autori (13-16 anni, 17-19 e 20-22). Durante l’evento verranno proclamati i vincitori: al primo classificato andrà un premio di 200 euro, mentre i primi tre riceveranno anche una targa ricordo. Inoltre, le dieci opere più votate saranno pubblicate.

Il tema di quest’anno, “Le passioni che fanno crescere”, ha spinto i ragazzi a raccontare interessi e desideri che li aiutano a vivere con intensità e felicità.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Casalmaggiore, nasce dall’esperienza della Comunità Educativa Ostello Senghor, che durante l’anno promuove anche laboratori, incontri e progetti con le scuole del territorio. L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Casalmaggiore e realizzato con il supporto di Biblioteca Civica Mortara, Scuola Media Diotti, Istituto Scolastico “G.Romani”, Fondazione Santa Chiara e Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...