Cronaca

Opere di Dalì sequestrate,
organizzatori pronti a collaborare

In riferimento all’azione di sequestro di alcune opere in esposizione a Parma per la mostra dal titolo “Dalì. Tra arte e mito”, ritenute di dubbia attribuzione al maestro Salvador Dalì, la società Navigare srl – organizzatori dell’esposizione – ha palesato la propria disponibilità a collaborare fornendo tutta la documentazione richiesta per le indagini.

“Navigare srl – si precisa nella nota – in occasione del procedimento di sequestro effettuato alle prime ore del mattino dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Roma di 21 opere presenti all’esposizione, preso atto dell’azione scaturita dalle indagini preliminari del giudice di Roma, su richiesta dei magistrati del dipartimento Criminalità della Procura della Repubblica di Roma, è pronta ad offrire piena collaborazione alle forze dell’ordine per la verifica di autenticità delle 21 opere oggetto del sequestro.

La stessa Navigare srl, società che opera da anni nel settore dell’arte, è disponibile a collaborare fornendo al Nucleo TPC dei Carabinieri, la documentazione richiesta per le indagini nonché ogni oltre elemento utile. Navigare srl, in attesa di conclusione del procedimento in oggetto si riserva ogni facoltà di legge successiva”.

I Carabinieri con le opere sequestrate

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...