Settimo Wimbly Tennis:
Vezzosi vince il torneo autunnale

Si è conclusa sul campo in cemento di Vicobellignano la settima edizione del torneo amatoriale Wimbly Tennis 2025, dedicata a Mario Barbiani, che proprio nei campi della frazione di Casalmaggiore mosse i primi passi come giocatore e giudice. Il torneo, con formula rodeo e incontri spalmati su più giornate, ha visto la partecipazione di 21 giocatori provenienti dalla Polisportiva Amici del Po, dalla Canottieri Eridanea e ancora da Vicomoscano e Bozzolo. Quattro le teste di serie: Marco Vezzosi (Eridanea), Alberto Silla (Amici del Po), Ermanno Rizzardi e Thomas Balestrieri (entrambi di Bozzolo).
Le prime partite sono state combattute, con sorprese come Alessandro Seidenari dell’ASD Vento di Tennis, che ha raggiunto le semifinali dopo due match intensi risolti al tiebreak. Vezzosi dell’Eridanea, neopromosso in D3, ha avuto un percorso più agevole. La finale contro Seidenari è stata molto equilibrata: Vezzosi ha perso inizialmente il vantaggio, ma ha recuperato aggiudicandosi il tiebreak 7-2 e conquistando il torneo. Come detto, l’edizione autunnale del torneo celebra ancora una volta la memoria di Mario Barbiani, ricordato anche con il Doppio Giallo alla Canottieri Eridanea.
Alessandro Reggiani, istruttore di II livello e responsabile del campo, ha premiato i vincitori e consegnato un omaggio floreale a Tilde, moglie di Barbiani, presente alla finale. Grazie all’impegno dei volontari e degli amici di Mario, come Claudio Borroni, il campo di Vicobellignano continua a ospitare tornei amatoriali e attività che mantengono viva la tradizione del tennis locale. Per prenotare lezioni o per giocare è possibile contattare Reggiani al numero 331-5842504.
redazione@oglioponews.it