Miti nordici: incontro al MuVi
con lo studioso Gianluca Mete
Domenica 9 novembre alle 16.30 al MuVi di Viadana, Gianluca Mete parlerà di miti nordici: archeologia e leggende antiche in un interessante incontro promosso da Apeiron APS.
Domenica 9 novembre, alle 16.30, presso la sala Saviola del MuVi di Viadana, l’associazione culturale Apeiron organizza un incontro con Gianluca Mete, archeologo cremonese noto per i suoi studi sulla Cremona romana.
Presso il polo culturale, diretto da Daniela Sogliani, lo studioso parlerà di miti nordici. “Una grande occasione – rilevano dall’associazione culturale Apeiron – per conoscere leggende antiche, sempre citate nella letteratura del Nord, e i miti da cui derivano le tradizioni di popoli vicini, narrati con linguaggio chiaro e coinvolgente”.
Mete lavora come docente al Liceo Vida di Cremona ed è autore di interessanti studi sull’urbanistica e i monumenti della città antica. Oltre alla sua attività didattica, è coinvolto in scavi e ricerche archeologiche. È socio di Kleo Percorsi di Storia e conservatore del Museo civico “A. Parazzi”. L’evento, promosso da Apeiron APS, gode del patrocinio del Parco Oglio Sud e del Comune di Viadana.
L.C.