Cronaca

Viadana: "Vetrine in Festa"
illumina il Natale

Dopo il successo di “Vetrine in rosa”, Viadana lancia “Vetrine in Festa”: commercianti e cittadini collaborano per creare un percorso natalizio unitario e armonico, valorizzando la città.

Piazza Manzoni durante le scorse festività natalizie

Un precedente, decisamente riuscito, c’è: quello di “Vetrine in rosa”, contest promosso in occasione della tappa viadanese del Giro d’Italia del 22 maggio scorso. In quel frangente, la creatività degli esercenti viadanesi venne premiata agli awards della manifestazione promossa dalla Gazzetta dello Sport. Allora, Viadana e gli allestimenti dei suoi negozi si imposero tra le città di arrivo e partenza delle varie tappe della corsa rosa. Ora, sulla scorta di quella positiva sperimentazione, l’amministrazione propone un’analoga iniziativa. Stavolta il fil rouge sarà quello del Natale con “Vetrine in Festa”.

I commercianti che vorranno iscriversi potranno trasformare le vetrine delle proprie attività in opere natalizie, utilizzando gli stessi colori in tutti i negozi. Il risultato sarà un percorso coerente e unitario per accompagnare il cliente nello shopping natalizio. Fino al 30 novembre, gli esercenti che vorranno aderire (la partecipazione è gratuita) potranno inviare una mail a eventi@comune.viadana.mn.it

“La valutazione – precisa il vicesindaco Alessandro Cavallari – sarà affidata a una giuria tecnica composta da studenti dell’Istituto Sanfelice e a una giuria popolare di tutti i cittadini e clienti delle attività, che potranno votare attraverso un QR Code direttamente sulle vetrine.

Commercianti ed attività viadanesi hanno contribuito e collaborato con l’Ufficio Eventi del Comune per illuminare il Natale, rendendosi parte attiva nel finanziamento e nella scelta degli allestimenti e della loro ubicazione. L’obiettivo – continua l’Assessore agli Eventi – è quello di dare voce e luce alla città, coinvolgendo commercianti e clienti in un progetto comune, capace di rendere Viadana ancora più accogliente e festosa.

Il tutto nel solco del più ampio progetto “Vivi Viadana”, volto alla promozione di un territorio dimostratosi sempre più vitale e attrattivo, che proporrà numerosi eventi e iniziative per il periodo natalizio.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...