Eventi

Rsa Pomponesco, Avvento
speciale con le ragazze di Creamore

Un’assoluta novità quella pensata alla casa di Riposo di Pomponesco per coinvolgere e tenere sempre impegnati gli anziani in attività che stimolino il più possibile le loro capacità residue.

Così, un’impiegata della Fondazione Mazzucchini , con l’aiuto dell’Associazione “Creamore Aps”di Viadana di cui fa parte, ha pensato di rendere complici i nonni in un progetto speciale. Un lavoretto semplice… almeno per chi in passato si era già cimentata in lavori simili, ma che ha fortemente interessato anche chi non aveva mai lavorato con l’uncinetto o chi non sapeva più prenderlo in mano a dovere.

Con l’aiuto delle “uncinettine” di Creamore hanno dato vita a semplici alberelli di soffice fettuccia che andranno ad abbellire la loro tavola delle feste. Il tutto insieme a tante chiacchiere, scambi di storie, racconti e  ricordi , che agli anziani fa sempre piacere condividere. Un filo invisibile che unisce passato e presente… e anche un po’ il futuro, con consigli e insegnamenti di vita.

L’Associazione, poi, ha realizzato coloratissimi addobbi natalizi , tutti ad uncinetto, per decorare l’albero del salone della Struttura, una splendida ghirlanda ed un dono speciale: un angioletto bianco per ogni ospite,  sempre da appendere, da tenere come ricordo di un’esperienza unica.

Non si può descrivere l’euforia e la gioia che queste donne hanno portato tra i nonni giovedì 4 dicembre, che tra auguri e complimenti, dati e ricevuti, hanno fatto trascorrere un clima di festa indimenticabile a tutta la Casa di Riposo, scaldando il cuore di tutte le persone presenti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...