Tentati scippi a Viadana: fermato
un giovane con precedenti

Martedì mattina Viadana è stata teatro di due tentati scippi. La rapida azione della Polizia Locale ha permesso di fermare uno dei presunti responsabili. “Ciò è stato possibile – dichiarano il Comandante della Polizia Locale, Luca Moretti, e l’assessore Carlo Avigni – grazie alla tempestiva collaborazione fra cittadini e istituzioni”.
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 8 del mattino, in Via Aroldi, dove una residente di Viadana è stata avvicinata da un gruppo di due ragazzi e una ragazza, di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Questi, con un’azione fulminea, le hanno aperto lo zaino nel tentativo di sottrarle il portafoglio. Fortunatamente il tentativo non è andato a buon fine e la vittima si è presentata poco dopo, alle 10:15, presso il Comando di Polizia Locale per denunciare l’accaduto.
Più tardi, verso le 11, un commerciante del centro ha allertato le autorità, segnalando di aver assistito a un analogo tentativo di scippo ai danni di un anziano signore. Anche in questo caso, il gruppo di giovani si è provvisoriamente dileguato subito dopo il fallito furto.
Grazie alle descrizioni precise fornite dalle vittime e dal testimone, una pattuglia della Polizia Locale è riuscita a intercettare e fermare uno dei ragazzi coinvolti. Il giovane è stato condotto presso il Comando per l’identificazione. Si è scoperto che il ragazzo ha diversi precedenti specifici per furto, il che aggrava la sua posizione.
La Polizia Locale è ora in attesa di ricevere le denunce formali dalle persone che hanno subito i tentativi di furto. Nel frattempo, per il ragazzo fermato verrà richiesto il foglio di via alla Questura. “Questo provvedimento – precisano dalla Polizia Locale – mira a impedirgli di stazionare nuovamente sul territorio di Viadana, azione necessaria per garantire maggiore sicurezza alla comunità”.
redazione@oglioponews.it