Cronaca

Cinque sabbionetani premiati
in Consiglio Comunale

Conferito un riconoscimento a cinque concittadini che si sono distinti nell’anno: Merli, Varotti, Besutti e le storiche commercianti Panizzi e Rosa, ringraziate per il lungo servizio alla comunità.

La consegna del riconoscimento durante l'ultimo Consiglio Comunale a Sabbioneta

Martedì sera, prima della trattazione dei punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Marco Pasquali ha consegnato un riconoscimento a cinque sabbionetani che, nell’anno in dirittura d’arrivo, si sono distinti in diversi ambiti.

A essere premiati sono stati Stefano Merli, insignito a giugno dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; Stella Varotti, campionessa italiana di Mountain Bike Orienteering per la seconda volta in carriera; Sara Besutti, eletta Miss Mamma Italiana 2025.

Il gruppo dei cittadini premiati in sala consiliare si è completato con due colonne del commercio locale che hanno terminato, dopo trent’anni, le rispettive parabole professionali nella Città Ideale. Doveroso dunque ringraziare due punti di riferimento della comunità per il servizio prestato negli anni.

Dal consesso locale è stato espresso un ringraziamento nei confronti di Marina Panizzi, storica titolare di una tabaccheria-edicola, e Paola Rosa, responsabile di un negozio di alimentari, che nel 2025 hanno cessato le proprie attività.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...