Sport

Nomination per Riccardo Orsoni
"Uomo dell'Anno 2025" FIDAL

La FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera ha inserito Riccardo Orsoni tra i candidati al premio “Uomo dell’Anno 2025”, un riconoscimento che celebra i protagonisti della stagione agonistica appena conclusa.

Una nomination che, di riflesso, conferisce prestigio anche al Comprensorio, visto che Orsoni è atleta di Piadena Drizzona. La candidatura arriva a coronamento di una stagione di alto livello per il marciatore, culminata con la finale ai Campionati Mondiali di Tokyo 2025 nella marcia 35 km, dove l’azzurro ha ottenuto un prestigioso ottavo posto.

Il premio rientra nell’iniziativa “Atleta dell’Anno” promossa dalla FIDAL, che ogni anno coinvolge appassionati e addetti ai lavori attraverso una votazione sui canali social ufficiali della Federazione, affiancata dal giudizio di una commissione tecnica. Si potrà votare fino a martedì 30 dicembre alle 13 cliccando ‘mi piace’ sulla foto nel post originale diffuso dai canali social di atleticaitaliana.

Il voto sui social peserà per 1/3 sul verdetto finale e i restanti 2/3 saranno espressione del voto di un panel di esperti formato dai componenti del Consiglio federale, dalla Direzione tecnica e da una selezione dei principali giornalisti italiani dell’atletica leggera.Il marciatore di Piadena Drizzona è nominato anche nella categoria Squadra dell’anno, con i compagni della 35 km degli Europei a squadre con Massimo Stano, Matteo Giupponi e Teodorico Caporaso. Diverse le categorie previste, tra cui Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Squadra dell’anno e Stella nascente.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...