Cronaca

Viadana, Fondazione “Grassi”:
la magia del Natale in RSA

Un momento dello spettacolo di magia al geriatrico di Viadana
Fill-1

Una mattinata speciale, all’insegna della leggerezza e della partecipazione, quella vissuta martedì 30 dicembre nella RSA di Viadana, dove Gianni Giannini ha portato in scena lo spettacolo “La magia del Natale”, regalando a ospiti e operatori un momento di gioia condivisa. Per l’occasione, la sala della struttura si è trasformata in un piccolo teatro, animato da risate, applausi e tanta curiosità.

“Giannini – dichiarano dal geriatrico – ha coinvolto il pubblico con un linguaggio semplice e diretto, creando un clima caloroso e familiare. Alcuni anziani e operatori sono stati chiamati a diventare aiutanti “mentalisti”, partecipando attivamente ai giochi di prestigio e diventando protagonisti dello spettacolo. Grande spazio è stato dedicato ai trucchi comici, che hanno suscitato divertimento e stupore”.

La partecipazione è stata sentita e spontanea: gli ospiti hanno seguito con attenzione, commentato ogni numero e applaudito con entusiasmo, dimostrando quanto momenti di questo tipo siano importanti all’interno di una struttura residenziale. Non solo intrattenimento, ma un’occasione di relazione, stimolazione emotiva e condivisione, capace di rompere la routine quotidiana.

Lo spettacolo “La magia del Natale” ha portato nella RSA di Viadana non solo trucchi da illusionista e comicità, ma soprattutto calore umano e spirito festivo, lasciando negli anziani e negli operatori il ricordo di una mattinata diversa, fatta di sorrisi e partecipazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...