Commenta

Storie di rugby in
“Il popolo ovale”
domani a Viadana

popolo-ovale_ev

S’intitola Il popolo ovale il libro del giornalista Francesco Costantino che verrà presentato domani nella Club House “Vent & Acqua” dello stadio Zaffanella, prima del match fra il Rugby Viadana e la Mantovani Lazio. Un volume contenente dieci storie (e mezzo) di rugby, una delle quali si riferisce proprio alla realtà ovale viadanese.

Il libro, realizzato con il prezioso contributo di Arix S.p.A., racconta di “società nate, tramontate, rifondate, tra mille difficoltà e un inarrestabile entusiasmo, senza il quale questo sport probabilmente nel Belpaese smetterebbe di esistere” (si legge nella presentazione).

Treviso, Catania, Napoli, Genova, Roma, Catanzaro: sono solo alcune delle piazze rugbystiche trattate da Costantino, che scrive anche di Viadana, delle sue gesta, del suo settore giovanile.

Il popolo ovale nasce dall’incontro tra un autore ed un editore che condividono la stessa passione per il rugby. Calabrese ma “di anima bresciana e cuore veneto”, Costantino è un riconosciuto polemista nel mondo del rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti