Commenta

Calcio, si torna in campo
San Matteo-Ostiglia
per i playoff

calcio_ev

Tanti scontri importanti nella domenica odierna per il calcio del comprensorio Oglio-Po. Per quasi tutte le nostre squadre si tratta della prima giornata di ritorno. Si parte alle ore 14.30.

Fa eccezione la Casalese in Promozione, che a Brescello gioca il secondo turno della seconda tornata, dopo il rinvio del match interno contro la Langhiranese. Partita difficile, perché il Brescello è un team che vale l’alta classifica, anche se troppi pareggi l’hanno zavorrato per il momento a metà classifica. All’andata finì 5-1 per i reggiani: una sentenza allora, un monito oggi.

In Prima categoria Viadana-Cavezzo è invece la chance per il team di Boni per allungare sulla zona bassa della classifica e uscire definitivamente dal pericolo: all’andata i modenesi sorpresero i canarini 0-1. Poi la squadra di Cavezzo vinse soltanto un’altra partita: insomma, non è un ostacolo insormontabile, specie pensando che il Comunale di Viadana è tuttora imbattuto.

Sempre in Prima, ma in Lombardia, Virtus Manerbio-Pomponesco è un vero e proprio spareggio salvezza: Angelo Mantovani riuscirà a strappare la sua prima vittoria sulla panchina blues?

In Seconda occhi puntati sul derby Martelli-Psg, del quale parliamo in un articolo a parte, mentre nello stesso girone (il J) il Gussola va a Montodine per provare a inseguire i playoff, che fino a due mesi fa apparivano un’utopia.

Chiudono il programma le due mantovane impegnate in Seconda P. E si tratta di due big-match: San Matteo-Dak Ostiglia vale il secondo posto in solitaria e il ruolo di anti-Cerlongo. Le due squadre sono infatti appaiate subito dietro la capolista: all’andata finì 4-0 per l’Ostiglia, ma il San Matteo era all’esordio in categoria e ora è tutt’altra squadra. Il Dosolo invece va in casa del Virgilio, formazione che ottiene il 75% dei punti tra le mura amiche: gara tosta, ma con un Broccanello in più nel motore è indispensabile portare a casa 3 punti per mantenersi al quinto posto e magari scalare ulteriori posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti