Commenta

Gussola, “A Sinistra”
consegna fondi
alla scuola materna

sinistra-gussola-ev

Nella foto, i bimbi della scuola materna di Gussola con i delegati di “A Sinistra”

La scorsa estate, per il quarto anno, l’associazione A Sinistra di Gussola ha organizzato la manifestazione Sinistra in Festa. L’edizione del 2012, precisano gli organizzatori, ha visto crescere notevolmente il gruppo che pensa e gestisce l’appuntamento, con tanti giovani presenti e attivi.

Come nel 2011, anche nel 2012 il ricavato della vendita del risotto di mezzanotte è stato destinato alla scuola materna statale di Gussola.

Simone Croci, Emilia Raineri, Paola Ferrari e Nadia Reggi – una delegazione di “A Sinistra” di Gussola – hanno recentemente consegnato il piccolo contributo alla scuola materna gussolese.

“E’ stata per il secondo anno consecutivo un’esperienza importante, mettere assieme tanti obiettivi”: spiegano i promotori dell’iniziativa. “Il primo fare qualcosa per Gussola, poi proseguire un’esperienza che racchiude tanti significati, politici ma soprattutto umani, quella della festa che smussa le differenze e crea comunità. Infine pensare anche agli altri, soprattutto alla scuola che forma il domani”.

“Siamo consapevoli che le grandi cose nascono anche dalle piccole scelte, che non basta avere delle idee ma esse necessitano delle gambe dei cittadini per realizzarle. Noi nel nostro piccolo abbiamo voluto dare il nostro contributo consapevoli che quello che abbiamo compiuto per il secondo anno consecutivo va nel senso della solidarietà e del pensare anche agli altri”.

Gli organizzatori di Sinistra in Festa danno già l’appuntamento per la prossima edizione, che dovrebbe svolgersi dall’11 al 15 luglio 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti