Cronaca

Don Angelo Bravi
50 anni di ordinazione:
due domeniche di festa

Nella foto l’ordinazione di don Angelo, nel 1963: don Angelo è il secondo da sinistra con gli occhiali

Due importanti ricorrenze per don Angelo Bravi, apprezzato sacerdote di Casalmaggiore, attualmente collaboratore della parrocchia di Santo Stefano e San Leonardo di Casalmaggiore e già parroco anche a Quattrocase e San Martino dall’Argine.

Domenica 2 giugno alle ore 10.30 presso il Duomo di Santo Stefano don Angelo sarà festeggiato con una Santa Messa per i 50 anni di ordinazione sacerdotale. Dopo la funzione, si terrà a San Leonardo un pranzo comunitario con i parrocchiani con brindisi finale per ricordare l’importante traguardo.

Domenica 9 giugno, invece, alle ore 10.30 presso Cappella, frazione di Casalmaggiore, dove don Angelo è nato, il sacerdote celebrerà un nuovo anniversario, sempre un 50esimo, dalla prima messa, che è stata celebrata dal prete casalese proprio il 9 giugno 1963.

Peraltro il 2 giugno a Santo Stefano si festeggerà anche un traguardo importante per don Bruno Galetti, altro collaboratore della parrocchia di Casalmaggiore, che taglierà il traguardo dei 10 anni di ordinazione sacerdotale. Nella speranza, per il sacerdote nativo di Martignana di Po, di arrivare a emulare la longevità ecclesiale di don Angelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...