Commenta

Festa della Colonia:
sabato in auditorium
a Casalmaggiore

colonia-secondo-terzo-ev

Sabato 28 settembre, in auditorium Santa Croce a Casalmaggiore, si terrà la Festa della Colonia, ovvero il consueto appuntamento dedicato a bambini e ragazzi dei tre turni minori della Casalmare a Forte dei Marmi. Quest’anno l’invito, oltre ovviamente alle famiglie e agli amici dei giovani vacanzieri che la scorsa estate hanno vissuto giorni indimenticabili nella colonia di Casalmaggiore in Toscana, è allargato a tutti, anche e soprattutto a chi è curioso di conoscere le attività svolte nei turni minori alla Casalmare.

La festa avrà inizio alle ore 19. Ricco il menù della serata. Non mancherà la proiezione del “film della colonia”, ovvero le foto scattate a Forte dei Marmi tra giugno e luglio, raccolte in un dvd che verrà distribuito in auditorium (info: 3289095279 – arry84@alice.it). Verranno quindi presentate le attività svolte nei vari turni e l’iniziativa della raccolta fondi avviata nel soggiorno riservato agli adolescenti ed avente una finalità benefica: il ricavato, in accordo col comune di Casalmaggiore, verrà utilizzato per la creazione di una borsa-vacanza, che possa aiutare i genitori con difficoltà economiche ad iscrivere i propri figli alle prossime colonie.

All’interno della stessa serata di sabato saranno previste iniziative volte a incrementare quanto raccolto in estate alla Casalmare. Ad emozionanti ricordi si aggiungerà la musica, un piccolo rinfresco (organizzato con l’aiuto degli stessi ragazzi del turno adolescenti) e tante sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti