Commenta

La vigilia della Pomì
Gennari: “Finalmente ci
siamo. Che emozione””

pomi-palazzetto-ev

In casa Pomì Casalmaggiore è tempo di vigilia d’esordio. Sabato sera alle ore 20,30 le ragazze di mister Alessandro Beltrami inaugurano la stagione 2013-2014. La prima gara di un campionato affascinante come quello di serie A1 è sempre un’emozione unica anche per chi di incontri nella massima categoria nazionale ne ha già vissuti tanti.

Alessia Gennari, attaccante di posto quattro alla sua prima stagione con la maglia della Pomì Casalmaggiore, non nasconde le sensazioni di attesa e di trepidazione. “Finalmente ci siamo – così l’azzurra – anche noi dopo essere rimaste alla finestra nell’ultimo week-end entriamo in scena. Sarà un’emozione forte, il fatto di indossare una nuova maglia, di giocare in un nuovo palazzetto e davanti a tanti occhi amici, rappresenterà un mix di sensazioni svariate e stimolanti che non vedo l’ora di provare”.

Arrivi da un’estate densa di appuntamenti con la maglia azzurra, nella quale è stata dura trovare i tempi per rifiatare, potranno esserci pericolosi strascichi durante la stagione? “Negli ultimi mesi ho avuto l’onore di indossare a ripetizione la maglia della nazionale e di affrontare giocatrici di livello assoluto, in palazzetti ai capi opposti del globo e sempre davanti ad un grande pubblico e di mettere al sicuro un bel bagaglio di esperienza. Detto questo è innegabile che gli spostamenti e lo stress delle gare si siano fatti sentire. Non penso comunque che ci saranno ripercussioni sulla stagione, una volta acquisiti definitivamente i ritmi di allenamento della mia nuova squadra sono certa che anche la condizione fisica ne beneficierà”.

A proposito della tua squadra, come procede l’inserimento? “Nel migliore dei modi in quanto ho la fortuna di conoscere già alcune delle mie compagne e di far parte di un gruppo composto da persone molto disponibili”.

Sabato affronterete la Foppapedretti Bergamo, una delle formazioni più accreditate del torneo. “Un avversario di indubbio valore da rispettare ma da affrontare consapevoli dei nostri mezzi. Per quanto mi riguarda mi sento pronta e determinata a dare il meglio per questa Pomì che già sento mia”.

La formazione rosa sosterrà venerdì pomeriggio la classica seduta di tecnica, sabato mattina è previsto l’allenamento di rifinitura alle ore 10,00 sul taraflex rosa del PalaPomì G. Farina. In serata, alle 20,30 il match con Diouf e compagne in diretta Rai Sport 1. Durante la gara si prevedono anche diversi collegamenti con Radio RCN Cremona che trasmette sulle frequenze Fm 92.4-100.3. Domenica sera, alle ore 21, Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre) trasmetterà l’intera gara in differita. Sempre su Cremona1, sarà possibile rivedere Pomì-Foppapedretti martedì alle ore 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti