Commenta

Rugby Viadana sconfitto
a Padova: è il terzo
ko consecutivo

Rugby-Viadana_ev

Il Rugby Viadana non si rialza dalle due batoste in Amlin Challenge Cup e anche entro i confini nazionali, alla ripresa dell’Eccellenza, i gialloneri finiscono nuovamente al tappeto.

Il terzo ko consecutivo tra coppa e campionato arriva a Padova, contro un Petrarca capace di imporsi per 22-5 di fronte al pubblico amico del ‘Geremia’. Per i viadanesi era importante dare seguito a quanto di buono fatto vedere a Grenoble, facendo tesoro anche degli insegnamenti derivanti dalla copiosa sconfitta patita due settimane fa contro i London Wasps. Invece…

I gialloneri di Phillips hanno iniziato con una parziale di 10-0, dimezzando lo svantaggio solo al 33′ con Fenner. I piazzati di Marcato fanno la differenza per i locali, con Menniti a dare man forte per il 16-5 all’intervallo. Nella ripresa i locali incrementano il vantaggio: dalla piazzola Marcato non sbaglia e il finale è di 22-5.

In attesa del big match di domenica tra Calvisano e Rovigo, ecco i risultati della quarta giornata di Eccellenza:

  • M-Three San Donà v Reggio 29-3
  • Petrarca Padova v Viadana 22-5
  • Fiamme Oro Roma v Mantovani Lazio 21-17
  • Cammi Calvisano v Vea-FemiCZ Rovigo
  • UR Capitolina v Estra I Cavalieri Prato
  • Riposa: Mogliano

Classifica: Mogliano*, Petrarca Padova 13; Viadana 11; Rovigo**, San Donà 10; Prato* 8; Calvisano**, Lazio* 6; Fiamme Oro Roma 4; Capitolina* 1; Reggio 0 (*una partita in meno, ** due partite in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti