Commenta

Primarie Pd,
ecco dove si vota
a Casalmaggiore

pd-cremona_ev

Nella foto la conferenza stampa del Partito Democratico a Cremona lunedì mattina

Domenica 8 dicembre si terranno le primarie per l’elezione del segretario del Partito Democratico. “In provincia sono stati organizzati 100 seggi, su tutto il territorio (14 a Cremona e 10 a Crema)” fa sapere l’ufficio stampa del Pd cremonese “grazie al lavoro degli oltre 450 militanti che, con il loro contributo, renderanno possibile un’altra giornata di democrazia e partecipazione, con la quale sarà eletto il segretario del PD tra Cuperlo, Civati e Renzi“.

“L’obiettivo che ci siamo posti – sottolinea il segretario provinciale del PD Matteo Piloni – è quello di creare le condizioni per portare a votare più persone possibili. Solo così il segretario sarà più forte”. Alla conferenza stampa erano presenti, oltre a Piloni e al Presidente dell’assemblea provinciale prof. Franco Verdi, anche i rappresentanti dei comitati di ciascun candidato: Roberto Galletti per Cuperlo, Daniele Di Rubbo per Civati e Luca Burgazzi per Renzi.

Oltre ai candidati alla segreteria nazionale, domenica si voteranno anche le liste a loro collegate per la composizione dell’assemblea nazionale per la quale Cremona avrà 6 rappresentanti. “In queste settimane, che si concluderanno con le primarie di domenica – sottolinea Franco Verdi – ho visto un partito che si è confrontato nel merito facendo proposte serie e concrete. Ormai siamo l’unico partito a farlo, e questo ci rende orgogliosi di farne parte”.

“Innanzitutto grazie a militanti per l’organizzazione e soprattutto per il lavoro fatto in questi mesi. La nostra partecipazione – commentano i rappresentanti delle mozioni – è proprio quella di aver contribuito ad arricchire il dibattitto perseguendo insieme l’unico obiettivo di rafforzare il PD”.  Sul sito primariepd2013.it e su quello di Cremona pdcremona.it è possibile visionare l’elenco completo dei seggi.

Nello specifico per Casalmaggiore i seggi sono allestiti presso la sala ex anagrafe di piazza Garibaldi (seggi dall’1 al 7), a Vicobellignano presso la sala ex tabaccheria sull’incrocio via Dante-provinciale 85 (seggi 8, 9, 10, 15), a Casalbellotto presso la sala civica di via Tommaseo (seggi 11, 12, 13, 14, 16). Potranno votare tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni d’età e che si iscriveranno all’albo degli elettori, versando un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Domenica la federazione sarà aperta e a disposizione per qualunque informazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti