Commenta

Pomì a caccia di vittoria
con Forlì: a Viadana
arriva l’ultima della classe

pomi-esulta-storti-ev

E’ una Pomì rinfrancata quella che affronta domenica Banca di Forlì al Pala Pomì G. Farina di Viadana, alle ore 18,00, nel match valevole per la settima giornata di andata. Archiviata la trasferta di Frosinone dove per una serie di fattori, non ultimo quello di non poter disporre di alcune colonne della squadra al meglio, Lipicer e Gennari in primis, è maturata una cocente sconfitta, si pensa al riscatto da mettere in atto con la formazione romagnola.

Con la squadra dell’ex Alessandra Guatelli, le ragazze di Alessandro Beltrami ritrovano il terreno amico dopo un digiuno che si protrae dal 10 novembre, l’ultima volta nella quale le rosa hanno giocato davanti al pubblico amico, era in occasione della gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, avversario la Unendo Yamamay Busto Arsizio. A seguire solo trasferte per la Pomì, il ritorno in Coppa con le bustocche, il recupero della prima di andata sempre con la formazione di mister Parisi, quindi i match esterni con Urbino e Frosinone preceduti dal turno di riposo. Il bilancio per le rosa parla del passaggio ai quarti di Coppa e di due vittorie in campionato con relativi sei punti in classifica.

Logico attendersi una formazione casalasca molto motivata per il ritorno davanti ai tifosi di casa e per il desiderio di rivalsa dopo la netta sconfitta in suolo laziale contro Gioli e compagne che non sembra avere lasciato strascichi di natura psicologica. E’ stato confortante vedere Lipicer (altra ex di turno insieme a mister Beltrami per i trascorsi della scorsa stagione nella squadra del Presidente Camorani) e Gennari in buona condizione fisica, la capitana è ormai completamente recuperata dopo la distorsione alla caviglia rimediata con la Robur Tiboni Urbino, l’attaccante posto quattro si è lasciata alle spalle la fastidiosa tonsillite e lo stato febbrile che le hanno impedito di rendere al meglio con l’Ihf Frosinone.

Buone notizie anche per il resto della squadra che si è allenata con profitto. Dunque tutto lascia presupporre che le condizioni siano ottimali per vedere all’opera una Pomì motivata e con le carte in regola per puntare ai tre punti. Il match con la Banca di Forlì, che sarà proposto martedì 17 su Cremona 1 (canale 211 del digitale terrestre) alle 17,00 e alle 22,20, vivrà numerose finestre su RCN Cremona, Radio Number One e su Volley Sport Channel, oltre ad andare in onda su Sportube2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti