Commenta

Pomì, auguri artistici
per Natale e donazione
alla Santa Federici

pomì-auguri_ev

Si è tenuta martedì sera presso la splendida location dell’atelier Dondolando Arte di Martignana Po la serata di auguri della Vbc Pomì Casalmaggiore. Nel caratteristico locale sito in Martigana Po la grande famiglia rosa si è ritrovata per scambiarsi gli auguri e i regali in vista delle imminenti festività natalizie e di fine anno e per tracciare il bilancio di un 2013 di grande impatto e che ha segnato l’approdo della squadra, la Pomì Casalmaggiore, ai massimi livelli pallavolistici nazionali.

Presenti all’appuntamento conviviale la squadra al completo, lo staff tecnico-sanitario, tutta la dirigenza rosa, i tanti amici della società, dai semplici collaboratori agli sponsor con il main sponsor Pomì in testa e i giornalisti degli organi di stampa locali che seguono le vicende sportive della squadra. A dare il benvenuto ai presenti il direttore generale Giovanni Ghini che ha ringraziato tutti della presenza ed ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento che ormai da cinque anni contradditingue le vigilie natalizie di società e squadra.

Al termine della serata si è registrato l’intervento del Presidente della Vbc Pallavolo Rosa Massimo Boselli Botturi che ha tracciato un bilancio dell’annata ed ha fatto un excursus sui cinque anni di storia societaria. “Nessuno cinque anni fa, quando abbiamo dato vita a questa splendida realtà – ha detto la massima carica rosa – avrebbe mai immaginato che saremmo potuti arrivare tanto in alto sia sportivamente parlando che in fatto di seguito e di entusiasmo e di questo devo ringraziare i compagni di viaggio che in questi anni hanno sposato la nostra causa in termini di sponsorizzazioni e il gruppo dirigenziale che ho il privilegio di presiedere. Oggi la Vbc è una società apprezzata e stimata a livello nazionale, ha un bacino d’utenza che spazia su parecchie province e soprattutto non ha perso le caratteristiche di famiglia allargata e di gruppo di amici che da sempre anima la sua attività ed è rappresentata da una squadra che ne tiene alto il buon nome. Un’etichetta di cui andiamo fieri e che vogliamo portare avanti pur nella consapevolezza che il nostro ruolo nella pallavolo nazionale debba ulteriormente responsabilizzarci e porci l’obiettivo di una costante innovazione. Per tale motivo col nuovo anno la società Vbc vedrà un’ulteriore crescita strutturale in vista di un futuro in cui consolidare la nostra presenza nella massima serie nazionale e provare a nutrire sempre nuove ambizioni. A tutti auguro di poter festeggiare insieme importanti traguardi ed ovviamente auspico che la squadra nel 2014 possa ottenere sui campi i risultati per la quale è stata costruita”.

Da sottolineare la bellissima iniziativa delle giocatrici della Pomì che in vista del prossimo evento natalizio hanno voluto rendersi protagoniste di un gesto d’amore sulla scorta della linea benefica intrapresa dalla loro società in tutti questi anni. Le rosa hanno inteso regalare una speranza a ragazzi bisognosi di aiuto facendo una donazione alla Cooperativa Santa Federici di Casalmaggiore che da ventidue anni vede impegnati volontari e genitori nell’opera di integrazione sociale delle persone portatrici di handicap mentali promuovendo nei loro confronti e verso le rispettive famiglie attività assistenziali, formative ed educative di sostegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti