Commenta

Casalmaggiore, paura
per un anziano
investito da un’auto

incidente_ev

Nella foto, i soccorsi in via XX Settembre

CASALMAGGIORE – Stava attraversando la strada a piedi, in via XX Settembre, quando è stato centrato da una Saab cabrio nera che si è subito fermata a prestare soccorso. Fortunatamente un anziano di Casalmaggiore, L. P. classe 1931 se l’è cavata con un grosso spavento e qualche lieve contusione, ma l’uomo è sempre rimasto cosciente.

La dinamica dell’incidente, rilevata in un primo momento della polizia stradale di Casalmaggiore, sarebbe la seguente: la Saab, condotta dal classe 1967 D. L. svoltava da via Cairoli in via XX Settembre e non si sarebbe accorta del pedone in attraversamento, centrandolo. Il fatto è accaduto martedì nel tardo pomeriggio attorno alle 17.45.

Subito grande paura per il sinistro, ma fortunatamente l’anziano è sempre rimasto cosciente e ha risposto anche alle domande dei soccorritori, che sono intervenuto in codice giallo (poi divenuto verde) sul posto e hanno trasportato poi il ferito all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano per accertamenti. Il classe 1931 è salito sulla barella con le sue gambe, a conferma delle condizioni di salute fortunatamente non gravi. Tutto, insomma, si è risolto con un grande spavento.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti