Commenta

Sabbioneta confermata
Bandiera arancione
del Touring Club

sabbioneta-centro-ev

Nella foto, piazza Ducale a Sabbioneta

SABBIONETA – La ‘Piccola Atene’ confermata bandiera arancione del Touring Club Italiano anche per il triennio 2015-2017. L’annunciato è stato dato venerdì a Palazzo Lombardia, sede della Regione, in una cerimonia alla presenza di Piero Fassino, Presidente ANCI, Franco Iseppi, Presidente Touring, 130 sindaci e alcuni rappresentanti delle Regioni, le 209 Bandiere arancioni del 2015.

Cinque le new entry certificate: Gerace e Bova in Provincia di Reggio Calabria, nel Parco Nazionale d’Aspromonte, Specchia e Corigliano d’Otranto in provincia di Lecce e Troia nel foggiano. Contemporaneamente, viene confermato, per il triennio 2015-2017, il riconoscimento a 204 località sottoposte a verifica: la Toscana conferma il proprio primato di Regione più arancione d’Italia, seguita da Piemonte ed Emilia-Romagna.

In Lombardia sono 10 le Bandiere arancioni: Bienno (BS), Castellaro Lagusello (fraz. del Comune di Monzambano) (MN), Chiavenna (SO), Clusone (BG), Gardone Riviera (BS), Gromo (BG), Menaggio (CO), Sabbioneta (MN), Tignale (BS) e Torno (CO).

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti