Sport

Dopo la Coppa Italia,
il campionato: Pomì
torna on the beach

Nella foto, la Pomì a Lignano Sabbiadoro

CASALMAGGIORE – Primo week-end di luglio e secondo appuntamento con il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour. Dopo Lignano Sabbiadoro, il campionato itinerante di Sand Volley 4×4 fa tappa a San Benedetto del Tronto dove da sabato inizia la due giorni al termine della quale verrà assegnato il titolo tricolore. La Pomì Casalmaggiore arriva all’appuntamento forte della vittoria della Coppa Italia dello scorso week-end quando ha sbaragliato la concorrenza delle avversarie e sconfitto in finale la Zeta System vi.ri. Urbino.

La concorrenza, in questo secondo appuntamento sarà decisamente più agguerrita anche perché le formazioni avversarie si sono rinforzate, vedi l’arrivo nelle fila di Urbino di Kenny Moreno Pino e in quelle di Pesaro di Serena Ortolani. Casalmaggiore è stata inserita nella Pool A con Volalto Caserta e Saugella Summer Team Monza, nella Pool B si affronteranno Zeta System vi.ri. Urbino, NTT Forlì e Volley Pesaro. Diletta Sestini e compagne scenderanno in campo per la prima gara alle 10,30 con la Saugella Summer Team Monza, il secondo match sarà in programma in caso di sconfitta alle  11,30 con la Volalto Caserta, in caso di vittoria alle 16,30 con la NTT Forlì. Come da regolamento accederà direttamente alle semifinali la vincente di ogni girone mentre seconde e terze classificate si affronteranno nella fase ad incroci, la seconda del girone A affronterà la terza del B, la seconda della Pool B affronterà la terza dell’A. Semifinali e finali in programma nella giornata domenicale rispettivamente in mattinata e nel pomeriggio.

Le emozioni della tappa di San Benedetto Del Tronto saranno veicolate attraverso il sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: risultati in tempo reale, news, fotografie, video e curiosità su Facebook, Twitter, Instagram e Dailymotion. Infine sul profilo ufficiale Flickr le immagini più belle del Lega Volley Summer Tour. Oltre ai social per i tifosi rosa ci sarà l’opportunità di seguire il dietro le quinte della partecipazione della Pomì alla competizione. Domani alle 16,55 sulla rete Mediaset ‘La 5’ andrà in onda la seconda puntata di ‘On the beach’, il docu-reality realizzato da Nello Fochetti e la sua troupe e che segue come un’ombra le ragazze di Marco Botti e Giuseppe Pini nella loro avventura sulla sabbia.

Mauro Vigna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...