Commenta

Gussola è pronta:
cinque giorni per fiera
di San Lorenzo

fiera-gussola-ev

Nella foto un momento della fiera 2014

GUSSOLA – Torna come ogni estate la tradizionale fiera di San Lorenzo a Gussola, quest’anno attiva dal 31 luglio al 4 agosto, per cinque giorni di musica, buon cibo e divertimento, oltre all’immancabile Luna Park. Organizzata dal comune di Gussola, in collaborazione con Coordinamento Popolare e con le associazioni A Sinistra, Aido, Amici di Vainer, Arcibassa, AuserInsieme, Cannisti Monte Bianco, Centro Natura Amica, Motoclub Bergamonti, Noi Con Voi e Pro Loco (a rimarcare la tradizione locale dell’evento), la fiera parte dunque venerdì con il Watermelon Beach Party (cocktail party e hamburger a Km Zero) presso il Parco Comunale dalle ore 19, alla presenza anche dei Dj Set.

Sabato 1 agosto dalle 19.30 nello stesso scenario Porchetta nel parco e dalle 21 l’esibizione dell’Orchestra Claudio Bonelli. Domenica 2 agosto si parte la mattina alle 8 con il 17esimo Trofeo Fiera di Gussola organizzato dai Cannisti Monte Bianco, gara di pesca sportiva presso il lago Rosalba, mentre alle 11 Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Annunciata. Alle 19 presso il Centro Natura Amica in località Valloni inaugurazione del dipinto murale realizzato dal gruppo Madonnari “Rodomonte Gonzaga” con aperitivo offerto al termine. Alle 19.30 esibizione dello stesso gruppo di Madonnari sul sagrato della Chiesa di Santa Maria. Infine alle 21 l’orchestra Fausto Pedroni si esibisce al Parco Comunale.

Lunedì alle 21 presso il Parco Tombola benefica organizzata dagli Amici di Vainer, AuserInsieme, Cannisti Monte Bianco, Centro Natura Amica, Coordinamento Popolare, Motoclub Bergamotti e Noi con Voi. Si chiude martedì 4 agosto al Parco alle 21 con “Cane… Padrone… In prima fila”, seconda edizione della sfilata non competitiva con gli amici a quattro zampe (lo scorso anno fu un successone). Tutte le sere dalle 19.30 è attivo il servizio cucina, mentre per la durata dell’evento la Pro Loco organizza mostre d’arte e Aido promuove la pesca dei fiori.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti