Commenta

Coppia di casalesi
trova e filma
un cucciolo d’orso

https://youtu.be/k_QvEPIPfRw

Nel video, l’incontro col cucciolo di orso bruno

TRENTO / CASALMAGGIORE – Nell’estate dei casalaschi in vacanza, c’è anche chi, settimana scorsa, ha avuto modo di incontrare e filmare da vicinissimo un cucciolo di orso bruno. E’ successo in Trentino Alto Adige, più precisamente in Val di Daone. Una coppia di pensionati sessantenni, residenti a Casalmaggiore e in villeggiatura a Bondo, erano di ritorno da un’escursione in auto con amici trentini quando, tra i tornanti, sono stati affiancati da un giovane esemplare di orso bruno.

Spaesato ma non per questo impaurito, l’animale ha accompagnato il veicolo per qualche decina di metri, alternando corse a soste curiose. L’incontro tra i casalesi e l’orso non è stato poi così fugace: per oltre un minuto il cucciolo e gli umani a bordo dell’auto sono rimasti a stretto contatto visivo, sino a quando l’animale, tutt’altro che spaventato dalla strada, è saltato sull’asfalto ed ha fatto perdere le proprie tracce nel bosco.

Sorpresi dall’avvistamento, i due casalesi hanno raccontato che alla presenza di quell’orso, in Val di Daone, si sono ormai abituati: l’animale ha fatto capolino tra tornanti e centro abitato anche nei giorni successivi, destando curiosità e simpatia. Una libera uscita, nella speranza che mamma orso non decida di proteggerlo avvicinandosi troppo a quelli che il cucciolo reputa ancora amici a due zampe…

Simone Arrighi

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti