Commenta

Bozzolo, minoranza:
“Scognamiglio ha votato,
ma non era fuori?”

bozzolo_ev

Nella foto il palazzo municipale di Bozzolo, sempre “caldissimo”

BOZZOLO – In merito alle vicende amministrative di Bozzolo ed in particolare sulla composizione della giunta comunale torna a intervenire il gruppo consiliare Noi di Bozzolo: “Nello scorso mese di agosto sono giunte le dimissioni del vicesindaco Scognamiglio in aperta polemica con le ambiguità del sindaco Torchio e della giunta nella circostanza dell’arrivo dei profughi a Bozzolo – scrive il gruppo nel comunicato – . Successivamente abbiamo assistito ad un teatrino imbarazzante da commedia dell’arte del Pd contro Scognamiglio nonché Torchio e il Pd, pesantemente l’uno contro l’altro. Un tutti contro tutti senza che la posizione del vicesindaco sia stata sostituita in attesa delle vicende personali e giudiziarie di Torchio per apparenti idiosincrasie e veti incrociati all’interno del Pd di Bozzolo”.

“In verità non si comprende la posizione di Scognamiglio – proseguono i consiglieri – il quale, nelle delibere di giunta ricavate dall’albo pretorio on line del 29 luglio, giorno nel quale doveva essere in ferie come da notizia apparsa sulla stampa, o n. 176 del 24 settembre sulla delicata questione della Biennale d’arte, appare presente e votante con la maggioranza. Ci siamo persi qualche passaggio amministrativo? Scognamiglio è ancora assessore e in maggioranza? È per questo motivo la mancata nomina del nuovo vicesindaco? Vuol dire che si è scherzato?”.

“L’amministrazione Torchio difetta come sempre di trasparenza – attacca la minoranza – . Con lui è sempre come in uno spettacolo del Circo Barnum, nulla è mai come sembra. Attendiamo puntuali spiegazioni da Scognamiglio e Torchio per il doveroso rispetto della cittadinanza che non merita di essere vittima di illusionismo mediatico ed amministrativo di un sindaco che ormai è più interessato a salvare le sue poltrone in comune e nel Gal che ai bisogni di Bozzolo”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti