Commenta

San Martino dall'Argine,
iscrizioni aperte alla scuola
Renoldi spiega l'offerta

“Ci tengo molto - prosegue Renoldi - a far conoscere anche i servizi comunali che l’Amministrazione mette in campo per migliorare l’offerta formativa della Primaria di San Martino dall’Argine".
scuola-san-martino_ev
Nella foto in bianco e nero la scuola di San Martino

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Nei giorni scorsi sono state aperte le iscrizioni per le Scuole Primarie di San Martino dall’Argine, “una scuola conosciuta, molto accogliente, con maestre molto preparate” come il sindaco Alessio Renoldi ha voluto rimarcare. “D’altra parte non poteva essere altrimenti nel paese natale di Ferrante Aporti, fondatore degli Asili in Italia” sottolinea il primo cittadino.

“Ci tengo molto – prosegue Renoldi – a far conoscere anche i servizi comunali che l’Amministrazione mette in campo per migliorare l’offerta formativa della Primaria di San Martino dall’Argine. Tra questi la mensa, con la cuoca e la cucina locale, e quindi con i pasti “fatti in casa”, come oggi non ce ne sono più, purtroppo; il pre scuole, per favorire i genitori che lavorano; il centro educativo pomeridiano, perché i bambini a scuola possono fare i compiti e altre attività ricreative o ludiche, mentre i genitori lavorano. Tutti i pomeriggi senza prolungato; la dote scuola comunale, per aiutare tramite l’ISEE, le famiglie che altrimenti non riuscirebbero ad accedere ai servizi scolastici comunali; il Cred estivo, per dare continuità al lavoro scolastico dell’anno e aiutare le famiglie che altrimenti dovrebbero chiedere aiuto ai nonni o alla baby sitter, vari corsi, progetti e laboratori, per aumentare l’offerta formativa: corsi di musica, di attività motoria etc.; infine l’aula di informatica, da quest’anno rinnovata in tutto, con l’acquisto di nuovi Pc. Ogni anno cerchiamo di garantire il massimo dei servizi possibili, per rendere la nostra scuola la migliore del Comprensorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti