Commenta

Padana Soccorso, nuovo
corso di 40 ore per
aspiranti volontari al via

Al superamento del corso, i nuovi certificati potranno facoltativamente partecipare a quello più specifico sull'emergenza-urgenza 118 con la possibilità quindi di prestare servizio presso Padana Soccorso, attualmente attiva con due postazioni.
padana-soccorso-gruppo-ev

GUSSOLA – Pubblica Assistenza Padana Soccorso presenterà giovedì 5 maggio alle ore 20.30 presso la sala polifunzionale di Gussola in via Comaschi 21 il nuovo corso di primo soccorso per aspiranti volontari. Verrà illustrato da istruttori certificati e coadiuvati dal dottor Romano Paolucci, per anni direttore della centrale operativa 118 di Cremona.

Sarà strutturato sulla durata di 40 ore dilazionate su circa 15 lezioni, affronterà tematiche specifiche quali il ruolo del soccorritore, anatomia e patologie del corpo umano, utilizzo dei presidi con particolare attenzione alle manovre di rianimazione cardio polmonare ed utilizzo del defibrillatore. Al termine del corso, previo esame teorico pratico, i partecipanti saranno abilitati al ruolo di soccorritori dei trasporti sanitari secondari.

Al superamento del corso, i nuovi certificati potranno facoltativamente partecipare a quello più specifico sull’emergenza-urgenza 118 con la possibilità quindi di prestare servizio presso Padana Soccorso, attualmente attiva con due postazioni H 24 rispettivamente a San Giovanni in Croce e Casalmaggiore. Per info ed iscrizioni contattare il referente del corso Ivano Ressi al numero 345-7118548 oppure la sede di San Giovanni al numero 0375-310334.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti