Commenta

Zecca Ducale di Sabbioneta,
la prof. Fausta Gandolfi
presenta origini e storia

La serata ha ottenuto il patrocinio del comune di Sabbioneta e del marchio Op - Viaggiare nell’Oglio Po e coinvolgerà, oltre all’autrice, anche il sindaco della Piccola Atene Aldo Vincenzi, la bibliotecaria Barbara Nardi e il cultore di storia locale Alberto Sarzi Madidini.
sabbioneta_ev

SABBIONETA – Le origini e la storia della Zecca Ducale di Sabbioneta saranno spiegate da Fausta Gandolfi, autrice del volume che ripercorre appunto tale contenuto, sabato 14 maggio alle ore 17.30 nella prestigiosa cornice di Palazzo Forti a Sabbioneta, preso la sala rosa per la precisione.

La serata ha ottenuto il patrocinio del comune di Sabbioneta e del marchio Op – Viaggiare nell’Oglio Po e coinvolgerà, oltre all’autrice, anche il sindaco della Piccola Atene Aldo Vincenzi, la bibliotecaria Barbara Nardi e il cultore di storia locale Alberto Sarzi Madidini. Per la professoressa Gandolfi si tratta del terzo volume dedicato alla storia di Sabbioneta: in questo caso si tratta di un breve saggio, coadiuvato da ricerche storiche e documentaristiche, che l’autrice ha voluto dedicare alla città ducale e alla storia del suo fondatore Vespasiano Gonzaga Colonna.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti