Commenta

Nuova linfa alle scuole medie
di Bozzolo e non solo
Torchio: "Frutti maturano"

"Con i piedi per terra - ha scritto Torchio sul proprio profilo - uno alla volta, maturano i frutti di un intenso lavoro di cui ringrazio, di cuore, i collaboratori, dentro e fuori il palazzo comunale. Ringrazio, inoltre, quanti hanno voluto garantire continuità all'attività amministrativa comunale".
piazza-bozzolo_ev
Nella foto la piazza di Bozzolo

BOZZOLO – E’ stato finanziato il progetto per l’efficientamento energetico delle scuole medie di Palazzo “Gonzaga” di Bozzolo, in base a quanto previsto dalla cosiddetta legge Renzi. Nella giornata di mercoledì in particolare è infatti giunta notizia dell’avvenuto finanziamento per la somma di oltre 170mila euro a fondo perduto del progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, pubblicamente ringraziato da Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo all’epoca della stesura.

“La notizia è molto positiva – ha spiegato lo stesso Torchio dal proprio profilo Facebook – e vede gli uffici pronti all’immediato intervento poiché i lavori sono stati assegnati. La novità peraltro è legata anche alle altre iniziative di prossima attuazione: 384mila euro in conto capitale per il ripristino delle mura; 150mila a tasso zero per la palestra (Credito Sportivo), finanziamento Bei (Renzi) in itinere per l’Istituto Comprensivo di via Valcarenghi (con modifiche per la nuova mensa scolastica), mentre é stato vinto il primo round al Tar del Lazio per il finanziamento del recupero del patrimonio edilizio di via Colombo (250mila euro). I legali hanno chiesto la nuova convocazione della seduta per la definizione della causa e la messa a disposizione delle risorse”.

“Con i piedi per terra – ha proseguito Torchio sul proprio profilo – uno alla volta, maturano i frutti di un intenso lavoro di cui ringrazio, di cuore, i collaboratori, dentro e fuori il palazzo comunale. Ringrazio, inoltre, quanti hanno voluto garantire continuità all’attività amministrativa comunale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti