Commenta

Basket: si comincia stasera
con la D. Casalmaggiore a
Paderno, Gussola a Lumezzane

In C Gold, l'MgKvis sarà impegnata a Treviglio domani sera con l'Evolut, mentre in C Silver, Viadana giocherà domenica contro Busnago.

Nona giornata di ritorno per i campionati di basket e il week end inizia come di consueto il friday night con la serie D, dove le nostre due squadre questa settimana saranno entrambe in trasferta in terra bresciana. Destinazione Franciacorta per Casalmaggiore e Valgobbia per Gussola. Dopo l’infuocato derby della scorsa settimana, l’E’ Più proverà a smaltire l’amarezza per la sconfitta, in casa della Padernese. Al Palazzetto dello Sport di Paderno Franciacorta, in via Famiglia Oldofredi 45, si gioca dalle 21 (Arbitri: Marco Brambilla di Limbiate e Daniele Lorenzini di Milano. All’andata non ci fu praticamente storia, con la vittoria alla Baslenga per 70-44 ma con la squadra bresciana, che è alla seconda partita consecutiva in casa e che la scorsa settimana ha avuto la meglio su Pontevico serve avere massima determinazione e attenzione.

L’E’ Più prima di guardare al match di Cremona tra gli Young della Vanoli e la Gilbertina capolista in programma sabato sera, sarà certamente attenta a quel che accadrà dalle 21.30 di venerdì alla Palestra “Terzilana” di via Ragazzi del 99 di Lumezzane. Qui infatti toccherà a Gussola trasformare l’euforia per la conquista dell’ennesimo derby del casalasco, in un successo contro i valgobbini della PM Commercio Metalli che sono terzi, a -2 da Casalmaggiore. Lumezzane che all’andata vinse 87-58 non sarà per niente avversario docile (è in serie positiva da tre turni) e non sarà facile per la Sintostamp strappare quella che sarebbe la settima vittoria consecutiva. Un altro gara vinta, in caso di passi falsi di Ombriano e Ome, potrebbe valere il quarto posto. Arbitrano: Giacomo Bernardelli di Curtatone (MN) e Andrea Crescini di Lonato del Garda (BS)

IN C Gold è il sabato il giorno designato per il match tra l’MgKVis e l’Evolut Romano Lombardo. A Treviglio al Palafacchetti di via del bosco. All’andata a Piadena l’MgKvis perse 96-90, ma ora le premesse per rifarsi ci sono tutte. Il campionato, seppur scosso dalla polemica, peraltro giusta, sollevata in settimana da Manerbio nei confronti della FIP (e non verso il Corona Platina) per la questione “stranieri” (le regole sono state cambiate a campionato in corso e a Smallwood, lo straniero del Manerbio, nelle stesse condizioni di Darby, giocatore dell’MgKvis, non è stato concesso giocare la scorsa settimana a Piadena a differenza di quest’ultimo), dalla seconda posizione in giù è apertissimo. In questo scenario l’MgKvis è chiamata a dare il massimo per evitare il sorpasso di Lumezzane e provare ad attaccare il terzo posto della Sanse Tedeschi Cremona, attualmente a +2. Sabato si gioca dalle 21.

In C Silver, Viadana giocherà domenica alle 18 a Castelnovo di Sotto contro la Fortitudo Busnago. I nostri che la scorsa settimana hanno avuto la meglio anche della Negrini, nel derby di Quistello, proveranno a prolungare la loro serie utile con un altro successo e a tenere il passo della Seriana, vicecapolista, che se la vedrà col Segrate. All’andata, Viadana faticò, ma alla liquidò la Fortitudo Busnago 87-78.

SERIE C GOLD

Evolut Romano Lombardo – MgKvis Corona – Platina sabato 11 marzo ore 21

SERIE C SILVER

Ecologi System Viadana- Fortitudo Busnago – Domenica 12 marzo ore 18

SERIE D 

Padernese – E’ Più Casalmaggiore ore 21 venerdì 10

PM commercio metalli Lumezzane – Sintostamp Tazio Magni Gussola ore 21.30 venerdì 10 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti