Sport

Fausto Desalu, oggi prova societaria a Busto sui 400 metri

Dopo la gara di sabato l'atleta di Casalmaggiore tornerà agli amati 200 proprio sul suo campo di allenamento. Infatti il Domenica 14 maggio in Baslenga si disputerà un'altra gara importante a livello regionale

CASALMAGGIORE – Fausto Eseosa Desalu con la maglia dell’Interflumina È Più Pomi gareggerà oggi pomeriggio a Busto Arsizio in occasione della fase regionale del campionato di società sul giro di pista, i 400 metri.

Si tratta dell’ esordio stagionale a livello individuale dopo la non eccelsa prova ai mondiali di staffette di Nassau con la maglia azzurra quando al primo cambio della 4×100 lui e Cerutti hanno pasticciato parecchio tanto che gli azzurri sono stati squalificati.

Per Desalu il giorno di pista è essenzialmente una prova per verificare lo stato di condizione dopo il lungo inverno preparatorio. Dopo la gara di sabato l’atleta di Casalmaggiore tornerà agli amati 200 proprio sul suo campo di allenamento. Infatti il Domenica 14 maggio in Baslenga si disputerà un’altra gara importante a livello regionale e al via come capofila ci sarà proprio Desalu.

La manifestazione inizierà alle 13,00 con i 200 proposti verso le 16,oo.  L’orario ufficiale sarà’ dato venerdì prossimo dalla FIDAL Lombardia dopo l’analisi delle iscrizioni. Intanto già’ domani a Busto Arsizio oltre 100 gli atleti impegnati nel giro di pista. Desalu ha corso nella sua carriera solo una volta i 400. Anche lo scorso anno, era il 25 aprile, fu un test di controllo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...