Commenta

Zibello, alla Festa del Culatello
invitati gli sbandieratori
di Rivarolo Mantovano

Il Festival non avrà come protagonista il celebre salume, ma anche eventi collaterali con musiche, danze, esibizioni folcloristiche tra cui appunto quella degli spettacolari sbandieratori di Rivarolo Mantovano.

RIVAROLO MANTOVANO – Rivarolo Mantovano non ha tradizioni culinarie per stare al passo di località invece famose per le loro proposte gastronomiche. Eppure da quest’anno alla imponente sagra del culatello di Zibello, in provincia di Parma, ci saranno anche i colori che rappresentano la località mantovano. La grande manifestazione giunta alla 32esima edizione durerà ben 4 giorni dal 1 al 4 giugno affiancando a bancarelle e stand dedicate alla parte più nobile del prosciutto, anche spettacoli, intrattenimenti ed eventi spettacolari a cui sono stati invitati gli sbandieratori e i musici di Rivarolo.

Al loro gruppo è stato riservato un momento importante della manifestazione con una sfilata programmata per venerdi 2 giugno alle ore 15. Quindi il Festival del Culatello di ZIbello non avrà come protagonista il celebre salume detentore del marchio Dop, ma anche eventi collaterali con musiche, danze, esibizioni folcloristiche tra cui appunto quella degli spettacolari sbandieratori di Rivarolo Mantovano.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti