Ultim'ora
Commenta

Sabbioneta, gli artisti colorano
la città. Massimo Gualerzi
"Ho in mente tante idee"

Soddisfazione anche da parte del sindaco Aldo Vincenzi: "Questo evento cresce ogni anno, e quest'anno con la presenza del Messico si è anche internazionalizzato. Grazie a Msssimo Gualerzi"

SABBIONETA – E’ proprio il caso di dirlo, ottima la prima. Non la prima città degli Artisti, ma la prima della nuova era Pro Loco, a firma di Massimo Gualerzi, neo presidente dell’ente di promozione turistico-culturale. La città degli artisti è una sua creatura che nutre e sta facendo crescere da anni, un lavoro immane di contatti, organizzazione, presa visione, mediazione. Bancarelle, street art, artigianato, musica e musicanti in strada, con la novità dell’arte messicana.

Il successo dell’evento – oltre alla clemenza del tempo e alla cornice davvero unica – è dovuto alla sinergia che si è venuta a creare tra Pro Loco e Amministrazione. “Con il sindaco – ha spiegato Gualerzi – ho lavorato bene. Ci troviamo bene perché non vi è alcun tipo di pressione. La Pro Loco deve rimanere al di fuori della politica e sino a quando, per il prossimo triennio, ne sarò presidente ne dovrà rimanere fuori. Abbiamo lavorato insieme a questo evento ed ho avuto massima disponibilità da parte dell’amministrazione. Ci tengo molto a Sabbioneta e il sindaco lo sa: Sabbioneta è la città ideale intera, una bomboniera con all’interno tanti confetti e tutti buoni”.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Aldo Vincenzi: “Questo evento cresce ogni anno, e quest’anno con la presenza del Messico si è anche internazionalizzato. Rinascimento, arte contemporanea, cultura messicana in un’interessante commistione ben riuscita. Ringrazio Massimo pr questo evento che è andato più che bene”. Il costante afflusso di gente ha davvero fatto il resto.

A margine dell’iniziativa è proprio il presidente della Pro Loco a rilanciare: “Ho in mente tante altre cose, una ve la posso dire: un evento legato al Messico e all’arte messicana. Al resto ci stiamo lavorando: ho tante idee nel cassetto e so di poter contare sull’amministrazione”.

Nazzareno Condina (Foto: Sportfoglio – GioLaNuit Gravina)

© Riproduzione riservata
Commenti