Cultura

Sabbioneta: il 16 giugno in Biblioteca presentazione di un nuovo romanzo storico

Alle 21 ci sarà la presentazione del thriller: “Non nobis domine. I custodi della verità” scritto da Cinzia Baldini e Simone Draghetti.

SABBIONETA – Venerdì 16 giugno alle 21 alla Biblioteca Comunale ci sarà la presentazione del Libro: “Non nobis domine – I custodi della verità”, thriller scritto da Cinzia Baldini e Simone Draghetti. 

L’acquisto casuale ad un’asta di Sotheby’s a Londra, di un vecchio diario di un monaco, Martino De Rovet, vissuto nel periodo medievale riesce a sconvolgere la vita tranquilla e abitudinaria di Alexia Fabri, una giovane antiquaria di Roma. Tra colpi di scena, momenti di tensione, rivelazioni sconvolgenti, Alexia sarà coinvolta in un complotto scatenato dalle più alte sfere Vaticane. Una corsa sfrenata alla ricerca di un tesoro perduto, un’avventura pericolosa che metterà a repentaglio la vita di Alexia. Inquisizione, servizi segreti, fede ed azione, riempiono le pagine di questo romanzo, trasportando il lettore nell’aura magica della città eterna.

Cinzia Baldini, è nata a Roma nel 1960 e vive al Lido di Ostia. Ha compiuto studi classico-umanistici e lavora presso una Pubblica Amministrazione. Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo “Semplicemente donna”, a cui fanno seguito “Orichalcum”, “Il Veleno di Circe” e “L’orologio parallelo”.

Simone Draghetti nasce nel Dicembre del 1971 a Lodi, città dove attualmente vive. Appassionato di storia e architettura medievale, musica rock, viaggi nel nord e nell’est europeo. Nel 2004 vede la luce il suo primo romanzo “Brezza d’oriente” edito dalla Ti.ple.co. di Piacenza. Nel 2007 Linee Infinite pubblica “Il buio e la luce” breve raccolta di racconti, a cui fa seguito, tre anni dopo un altro romanzo d’avventura intitolato “Registan” sempre edito da Linee Infinite. “Love and darkness” è il suo quarto libro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...