Cronaca
Commenta1

"In Europa con il Ti-Bre ferroviario": l'11 luglio dibattito a Gussola

Interverranno: il Presidente della Provincia di Cremona, alcuni sindaci del territorio, il consigliere regionale Alloni e i rappresentanti dei comitati e delle associazioni ambientaliste.

GUSSOLA – All’interno della rassegna  “Sinistra in festa” organizzata dall’associazione “A Sinistra”  si terrà martedì 11 luglio dalle 21 al Parco Comunale di Gussola il dibattito: “In Europa con il Ti-Bre ferroviario”. Interverranno: Davide Viola – Presidente Provincia di Cremona, Stefano Belli Franzini – Sindaco di Gussola Ivana Cavazzini – Sindaco di Piadena, Michela Canova – Sindaco di Colorno, Aldo Vincenzi – Sindaco di Sabbioneta, Giuseppe Torchio – Sindaco di Bozzolo, Agostino Alloni – Consigliere Regionale e Cesare Vacchelli dei Comitati e associazioni ambientaliste.

Sarà l’occasione per far conoscere e dibattere su questo tema e per fare il punto della situazione e delle prospettive di questa opera che, secondo i promotori della serata, potrebbe rivestire  per il territorio un ruolo fondamentale per:
-una mobilità moderna e sostenibile al servizio delle imprese, dei pendolari e dei cittadino
-una nuova modalità di trasferimento delle merci
-un turismo dolce e responsabile che insieme alle ciclovie, sia in grado di valorizzare sl meglio il nostro patrimonio naturale.
-una nuova, sostenibile e diffusa economia sul territorio.
– togliere il traffico dalle strade e contribuire al risanamento dell’aria e dell’ambiente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti