Commenta

Ial Viadana, corsi per
meccanici e ristoratori pronti
a partire: c'è ancora posto

E’ già definito lo staff dei formatori esperti che accompagneranno i ragazzi nell’apprendimento delle conoscenze e delle abilità richieste dai loro ruoli professionali. Per ottenere ciò sono state individuate metodologie diverse da quelle classiche per avvicinarsi quanto più possibile alle modalità operative aziendali.

VIADANA – Presso la sede di Viadana dello IAL Lombardia fervono i preparativi per il prossimo avvio dei corsi diurni. Infatti il prossimo 12 settembre partiranno i primi anni del corso per operatore alla riparazione di veicoli a motore e per operatore della ristorazione, preparazione pasti. Tali corsi, a cui possono iscriversi i ragazzi in possesso del diploma di scuola media inferiore, hanno una durata di 3 anni e permettono di ottenere il titolo necessario per entrare nel settore meccanico o alberghiero.

E’ già definito lo staff dei formatori esperti che accompagneranno i ragazzi nell’apprendimento delle conoscenze e delle abilità richieste dai loro ruoli professionali. Per ottenere ciò sono state individuate metodologie diverse da quelle classiche (scolastiche) per avvicinarsi quanto più possibile alle modalità operative aziendali, utilizzando in maniera consistente i laboratori professionali, aggiornati con le postazioni di lavoro per ogni studente, ed adoperando le tecnologie digitali (LIM, cloud, smartphone e tablet), ma sempre con una attenzione particolare alla manualità necessaria per operare in entrambi i ruoli. La segreteria dello IAL ci comunica che sono ancora disponibili alcuni posti in entrambi i corsi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti