Eventi
Commenta

"Stipsi: diagnosi e cura": il prossimo appuntamento a Viadana il 19 ottobre

L'iniziativa, rivolta a tutti i cittadini, ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza di questo disturbo che interessa il 25-30% della popolazione occidentale e in particolare le donne. L'ultimo incontro invece si terrà il 26 ottobre presso la Sala civica del Comune di Bozzolo alle 17.??

VIADANA – Prosegue il progetto itinerante “Stipsi: diagnosi e cura” promosso dall’equipe dell’Unità Operativa di Chirurgia dell’Ospedale Oglio Po diretta da Guglielmo Giannotti.? Dopo il primo incontro, che si è tenuto lo scorso 12 ottobre a Casalmaggiore, l’evento prosegue con l’appuntamento di Viadana, previsto per il 19 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 17.?? L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini, ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza di questo disturbo che interessa il 25-30% della popolazione occidentale e in particolare le donne. ?Il programma degli appuntamenti prevede: introduzione all’argomento (cos’è la stipsi e come riconoscerla); quando è indicato eseguire accertamenti; quando è indicata una terapia farmacologica o chirurgica.

L’ultimo incontro si terrà il 26 ottobre presso la Sala civica del Comune di Bozzolo alle 17.?? Nelle foto: apertura del primo incontro a Casalmaggiore e Guglielmo Giannotti, direttore UO Chirurgia Ospedale Oglio Po.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti