Commenta

Calcio Oglio Po, in Emilia
Casalese va in fuga. Viadana
ko, cade l'ultima imbattuta

Dopo questo turno infrasettimanale (valido per l'ottava giornata) la classifica recita, per le prime cinque posizioni: Casalese 21, Viadana 17, Basilica 2000 15, Real Val Baganza 14, Sorbolo 13. Domenica alle 14.30 il Viadana giocherà in casa della Povigliese, la Casalese invece in casa de Il Cervo Collecchio.
Nella foto Bandini sigla il 2-0 (foto dalla pagina Facebook Bar Casalese)

La Casalese va in fuga nel giorno dei Santi: mercoledì 1° novembre si è infatti giocato il calendario regolare in Emilia Romagna e così sono scese in campo, per il calcio del comprensorio Oglio Po, anche Casalese e Viadana nel girone B di Prima categoria. Entrambe in casa, le rappresentanti comprensoriali hanno vissuto un turno molto diverso.

La Casalese ha infatti superato nettamente il Levante per 4-0: in rete per i biancocelesti, artefici della miglior prova stagionale, Paltrinieri al 4’ e Bandini al 39’ nel primo tempo; nella ripresa invece a segno il solito Veneroni al 55’ e infine Galvani al 93’. La migliore notizia per la Casalese è però giunta da Viadana: i gialloblu di mister Artoni sono infatti stati sconfitti dal Basilica 2000 con un gol al 90’ di Barbarini. La Casalese così non è più soltanto prima, ma anche in fuga a +4. Peraltro è stato un mercoledì davvero sfortunato per il Viadana, che ha così perso la sua imbattibilità.

La squadra gialloblu era l’ultima imbattuta delle undici formazioni del nostro calcio comprensoriale. Dopo questo turno infrasettimanale (valido per l’ottava giornata) la classifica recita, per le prime cinque posizioni: Casalese 21, Viadana 17, Basilica 2000 15, Real Val Baganza 14, Sorbolo 13. Domenica alle 14.30 il Viadana giocherà in casa della Povigliese, la Casalese invece in casa de Il Cervo Collecchio. Sulla carta e osservando la classifica (Povigliese sesta, Il Cervo terzultimo) è un altro turno favorevole ai biancocelesti di Pellizzoni.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti